“Giornata Parchi Puliti”, si è conclusa con successo la prima giornata per la pulizia dei parchi di Civita Castellana, organizzata da Fare Verde. Sabato mattina si replica al Parco Primo Maggio (Boschetto) e al Parco Romani Stradonico.
Il primo parco dove si è svolto l’evento è stato sabato scorso quello di località Priati, con l’organizzazione dei volontari dell’associazione Fare Verde e il patrocinio del Comune di Civita Castellana. Presenti gli assessori Giovanna Fortuna e Massimiliano Carrisi.
Positiva l’iniziativa, che oltre a rendere più accogliente il parco, ha richiamato l’attenzione dei passanti interessati a partecipare agli eventi futuri e preziose sono state le segnalazioni di alcuni cittadini su altri interventi da effettuare sui beni pubblici.
“Visto l’ottimo risultato della prima pulizia – dichiara la presidente del gruppo locale di Fare Verde, Silvia Baldoffei – ci siamo subito attivati per organizzare il secondo evento della Giornata Parchi Puliti a Civita Castellana. Importante è la partecipazione dei cittadini e il sostegno del Comune.”
L’appuntamento è per sabato 24 giugno, dalle ore 9,30 alle ore 12,30, al Parco Primo Maggio (Boschetto) e al Parco Romani Stradonico. L’evento si terrà in collaborazione con l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia e sempre con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
I cittadini e le associazioni sono invitati a partecipare. Per informazioni: 338.7357799
Fare Verde Gruppo Locale Civita Castellana (VT)